16 febbraio 2017

Milestones

Micronetwork nasce a Teramo nel gennaio 2001 come web agency.

Dalle origini, il primo obbiettivo è quello di realizzare un CMS in grado di gestire blog, applicazioni e siti web in modo semplice ed economico, anche da utenti con scarse conoscenze informatiche.

2002

Micronetwork realizza sito web, shop online e cd-rom interattivi per la Lisciani Giochi, azienda top nazionale nel mondo dell’educational. Produce una collana di 12 cd rom contenenti giochi ed esercizi didattici, distribuiti su tutto il territorio nazionale, in allegato a libri scolastici e giochi da tavolo.

2003

Micronetwork si accredita come Business Partner di Toshiba Italia e realizza lo shop online “Notebook Leader” specializzato nella vendita di notebook e accessori Toshiba. Il progetto termina nel 2008 a causa della variazione della politica commerciale di Toshiba.

2004

Nasce la versione beta di Calcutta CMS, il primo framework proprietario per la gestione di blog e siti web realizzato da Micronetwork.

Nello stesso periodo Micronetwork acquisisce competenze nell’amministrazione di server web e nella sicurezza informatica gestendo una web farm autonoma, vendendo e amministrando domini in partership con DirectI uno dei maggiori registrar internazionali, dal 2010 Micronetwork è Aruba Business Partner.

2006

Con la crescita esponenziale dell’advertising online, lo sviluppo di Micronetwork si sposta sulla creazione di sistemi evoluti di gestione automatica dei contenuti.

La mission è quella di creare un Network di Blog in grado di produrre reddito senza necessità dell’intervento umano.

Il progetto prevede la creazione di un crawler in grado di cercare e selezionare in maniera intelligente le notizie dal web e lo sviluppo di un algoritmo decisionale che possa occuparsi di smistare e pubblicare gli argomenti rilevanti sui blog del network suddivisi per target.

Nascono così blog tematici, ognuno orientato ad un target specifico che trattano di gossip, politica, ambiente, tecnologia e ogni categoria/target utile ad inserzionisti pubblicitari.

2007

Micronework gestisce oltre 30 blog automatici con sistemi intelligenti di gestione delle notizie. Il complesso dei blog produce oltre 100.000 visite uniche al giorno.

2006

La ricerca di Micronetwork si sposta sui nascenti social network e sui sistemi di gestione di inserzioni eBay.

2008

Micronetwork è tra i best seller di eBay con il progetto CalzatureShoes che si occupa della vendita di calzature di marca provenienti da magazzini e stock.

2010

Micronetwork, si propone con una nuova formula, pacchettizzando sistemi “on demand” orientati al mondo della produzione e dei servizi.
Nascono in serie sistemi online di gestione del credito, di cataloghi online, di e-commerce, B2B e agenzie immobiliari. Tutto fatto su misura con tecnologie in grado di interfacciarsi alla maggior parte dei gestionali aziendali, generando un sito web o un e-commerce completamente sincronizzato all’attività dell’azienda.

2012

Si specializza nell’amministrazione dei Web Services di Amazon per offrire uno standard certificato di sicurezza e scalabilità ai propri prodotti.

Parallelamente a queste attività, Micronetwork porta avanti lo sviluppo di tecnologie per la gestione di Big Data

2013

Rilasciato in versione alpha “Flyup”, il primo prototipo di social network NoSql interamente sviluppato da Micronetwork.

2014

Dallo sviluppo di “Flyup” nasce “Elasto”, social network sviluppato per Elastic Search con funzioni di analisi predittiva e sentiment analysis, orientato all’interscambio tra utenti e alla gestione di file anche di grandi dimensioni.

La fase di sviluppo attuale permette a Micronetwork di amministrare e gestire un social network completamente scabile in tutte le funzioni essenziali. Un motore intelligente in grado di supportare un social network di enormi dimensioni con possibilità infinite di estensioni e sviluppo.

Micronetwork è il partner ideale per una startup perchè è in grado di fornire Know How su ogni tematica o esigenza connessa alla rete, abbattendo i tempi e le risorse per progettazioni complesse.

Show Buttons
Hide Buttons